Gentili concittadini,

In data 03/04/2020 l’Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza del primo caso di positività al Covid-19 nella nostra comunità. Stiamo lavorando per garantire la migliore tutela e tutte le iniziative necessarie per contenere l’emergenza.
Siate responsabili e osservate tutte le seguenti ulteriori prescrizioni fino al termine dello stato di emergenza:

1) È FATTO OBBLIGO DELL’UTILIZZO DI MASCHERINE E GUANTI PER QUALSIASI USCITA DALLA PROPRIA ABITAZIONE. E’ ALTRESÌ OBBLIGATORIO L’UTILIZZO ALL’INTERNO DI QUALSIASI ATTIVITÀ COMMERCIALE, COMPRESA LA FARMACIA, E NEGLI UFFICI PUBBLICI, E LA DISINFEZIONE DELLE MANI ALL’INGRESSO DEGLI ESERCIZI PUBBLICI;

2)È CONSENTITO AD UN SOLO COMPONENTE DI CIASCUN NUCLEO FAMILIARE USCIRE, UNA SOLA VOLTA AL GIORNO E PER UN MASSIMO DI DUE USCITE SETTIMANALI, DALLA PROPRIA ABITAZIONE PER PROVVEDERE ALL’ACQUISTO DI BENI NECESSARI ED ESSENZIALI. LA LIMITAZIONE SUL NUMERO DELLE USCITE NON SI APPLICA ALL’ACQUISTO DI FARMACI. PER L’ESPLETAMENTO DELLE ESIGENZE FISIOLOGICHE DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE SONO CONSENTITI GLI SPOSTAMENTI STRETTAMENTE NECESSARI ED ESCLUSIVAMENTE ENTRO I 200 METRI DALLA PROPRIA ABITAZIONE. È CONSENTITA, ALTRESÌ, LIMITATAMENTE AD UNA SOLA VOLTA AL GIORNO E AD UN SOLO COMPONENTE DEL NUCLEO FAMILIARE, L’USCITA PER LA CONDUZIONE HOBBISTICA DI PODERI, ORTI, VIGNETI ED ORTOFRUTTICOLE IN GENERE, FINALIZZATI AL SOSTENTAMENTO FAMILIARE.

Grazie della Vostra preziosa collaborazione!

Il Sindaco
Avv. Mauro Steri

RD61115-2-AGGIORNAMENTO_COVID