In data 16.11.2019 è stato emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse.

Fenomeno d’interesse: TEMPORALI

Una profonda struttura ciclonica chiusa, in media troposfera, sta interessando l’Europa e il Mediterraneo occidentali, apportando aria fredda settentrionale sui settori occidentali europei fino al Nord-Africa e, al contrario, una risalita calda di origine africana sul tirreno.

Nel corso del pomeriggio andrà approfondendosi un minimo di pressione al suolo sulla tunisia, in rapida risalita sul tirreno. Tale minimo transiterà in prossimità della Sardegna orientale tra la serata e la nottata, raggiungendo la toscana per la mattinata di domani.

Dal tardo pomeriggio odierno e per le successive 18 ore, si prevedono precipitazioni a carattere convettivo sulla sardegna a partire dai settori meridionali, in rapida estensione al resto del territorio regionale.
I fenomeni potranno assumere anche carattere di forte intensità. durante i rovesci o i temporali saranno possibili forti raffiche di vento.

INIZIO VALIDITÀ 16.11.2019 ore 18:00
FINE VALIDITÀ 17.11.2019 ore 12:00

Per ulteriori informazioni consulta il sito regionale della Protezione Civile

Consulta gli allegati:
Avviso di condizioni metereologiche avverse del 16.11.2019
Avviso di criticità per rischio idraulico, idrogeologico e idrogeologico per temporali del 16.11.2019
Bollettino di criticità regionale del 16.11.2019