La Scuola Civica di Musica Alessandra Saba del Comune di Marrubiu, intende avviare i corsi di propedeutica musicale per l’Estate 2019.
Le attività proposte sono le seguenti:
Musica & movimento: danze collettive ed esperienze corporee nello spazio che sviluppino l’ascolto strutturato, stimolino la comunicazione non verbale e dunque la creazione di
empatia all’interno del gruppo.
Voce&ritmo corporeo: giochi, canti vocali e pratica della body percussion col fine di stimolare la coordinazione psicomotoria, imparare ad ascoltarsi e ascoltare gli altri.
Musica & strumentario Orff: consolidare i punti precedenti aggiungendo il piacere della scoperta timbrica e l’approccio ad interagire musicalmente con un oggetto.
Sperimentazione strumentale: offrire un’esperienza pluri strumentale che stimoli curiosità e conduca, eventualmente, alla scoperta di nuovi interessi musicali.

Si rivolge ai bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni. La quota prevista per l’iscrizione di euro 50,00 per ogni iscritto e il modulo di iscrizione che potrà essere scaricato dal sito www.scuolacivicadimusicaalessandrasaba.it o reperito presso i Comuni convenzionati, dovrà essere compilato e consegnato al Comune di Residenza o inoltrato a mezzo e-mail all’indirizzo della Scuola Civica scuolacivica.prov.or@tiscali.it entro e non oltre il 31 Maggio 2019.

La quota dovrà essere versata mediante bonifico bancario
IBAN IT02L0101585590000065004163, nella causale si dovrà indicare il Nome e il
Cognome dell’allievo e Corso Estivo 2019.
Il bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre la settimana precedente all’inizio dei corsi, cioè entro e non oltre martedì 18 Giugno 2019, solo dopo che la Scuola avrà comunicato l’attivazione del suddetto corso all’iscritto.

I corsi infatti saranno articolati in 8 lezioni da un’ora (1 ora alla settimana) e avranno inizio il 18 Giugno 2019 e termine il 4 Agosto 2019.
E’ richiesta la partecipazione di un numero minimo di 10 allievi, qualora nei Comuni limitrofi non si raggiunga la soglia minima necessaria ad
avviare il corso presso quel Comune, previa dichiarazione degli iscritti, potrà essere attivato il suddetto corso in un Comune vicino.
Solo dopo la formazione delle classi e l’organizzazione dei corsi verrà richiesto agli iscritti di effettuare il versamento della quota, la cui ricevuta dovrà essere consegnata al docente
alla prima lezione.

Locandina_pubblicitaria_E__STATE_IN_MUSICA_
Modulo_di_Iscrizione_ai_Corsi_Estivi