Il comune informa:
Albo Pretorio
  • Gonnosnò

    Gonnosnò

    Gonnosnò è un paese situato nella parte centro occidentale della Sardegna, ai piedi dell’altopiano della giara, nella provincia di Oristano dal cui capoluogo dista circa 40 Km. Conta circa 800 abitanti. Il suo territorio ha un'estensione di circa 15 Kmq.

  • Figu

    Figu

    Gonnosnò comprende anche la frazione di Figu,l’origine del nome della frazione Figu molto probabilmente è legata alla presenza degli alberi di fico.

PROVVIDENZE A FAVORE DELLE PERSONE AFFETTE DA NEOPLASIA MALIGNA (L.R. N°9/2004)


PROVVIDENZE A FAVORE DELLE PERSONE AFFETTE DA NEOPLASIA MALIGNA (L.R. N°9/2004)
COS’Ė - E’ un intervento di natura economica a favore di cittadini residenti affetti da neoplasia maligna. DESTINATARI - Ai cittadini residenti nel Comune di Gonnosnò affetti da neoplasia maligna che abbiano necessità di sottoporsi alle prestazioni sanitarie specifiche. I cittadini e in dei requisiti previsti dalla norma. COSA OFFRE- I sussidi consistono nel rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenute per sottoporsi alla terapia antitumorale presso presidi sanitari situati in un comune della Sardegna diverso da quello di residenza.
COSA FARE PER OTTENERE IL DIRITTO ALLE PROVVIDENZE - Le persone affette da neoplasia maligna devono presentare richiesta per il riconoscimento dei sussidi di cui alla L.R. n. 9/2004 e ss.mm.ii. utilizzato l’apposito modulo, corredata della documentazione necessaria e indicata nel modulo stesso, e trasmetterla all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
Il Servizio sociale valuta la completezza e la conformità della documentazione presentata, e accertati i requisiti, si dispongono gli atti per l’erogazione delle provvidenze che decorreranno dal primo giorno del mese successivo alla presentazione della richiesta. Il diritto al sussidio decorre dal giorno in cui iniziano il trattamento e la cura.
COSA OCCORRE - Alla domanda dovranno essere allegati:
• referto diagnostico rilasciato da un centro ospedaliero o universitario oppure da un'altra struttura sanitaria pubblica; • Documento d’identità,
• Codice fiscale;
• Reddito del nucleo familiare.
COSA FARE PER OTTENERE IL RIMBORSO DELLE PROVVIDENZE Presentare, l’apposito modulo di richiesta rimborso spese viaggio e soggiorno, con l’allegata documentazione sanitaria.
COSA OCCORRE -- Alla domanda di rimborso dovranno essere allegati:
• documentazione delle spese di viaggio sostenute per l’effettuazione del trattamento e la cura;
DOVE RIVOLGERSI - Per informazioni, ritiro moduli e presentazione domanda:
• Ufficio di Servizio Sociale - Telefono: 0783931678- Fax: 0783931679
• Sito internet del Comune di Gonnosnò www.comune.gonnosno.or.it

Scarica gli allegati disponibili:

Condividi su