Il comune informa:
Albo Pretorio
  • Gonnosnò

    Gonnosnò

    Gonnosnò è un paese situato nella parte centro occidentale della Sardegna, ai piedi dell’altopiano della giara, nella provincia di Oristano dal cui capoluogo dista circa 40 Km. Conta circa 800 abitanti. Il suo territorio ha un'estensione di circa 15 Kmq.

  • Figu

    Figu

    Gonnosnò comprende anche la frazione di Figu,l’origine del nome della frazione Figu molto probabilmente è legata alla presenza degli alberi di fico.

Anagrafe canina


L'anagrafe canina regionale è il registro dei cani identificati mediante l’inoculazione sottocutanea di un microchip nel territorio della Regione Sardegna. La registrazione nella banca dati è obbligatoria e deve essere fatta entro dieci giorni dalla nascita o dalla acquisizione del cane, è eseguita gratuitamente a cura dei Servizi Veterinari delle ASL o a pagamento da veterinari liberi professionisti espressamente autorizzati, ai quali il proprietario dell’animale può scegliere di rivolgersi. Il proprietario o detentore di un cane è tenuto a comunicare alla ASL competente, oltre alla nascita o all’acquisizione del possesso, ogni variazione concernente lo stato anagrafico del cane: morte, furto o smarrimento (entro sette giorni), cessione di proprietà (entro quindici giorni) o cambio di residenza (entro trenta giorni). Dal 2007 la banca dati è consultabile su internet allo scopo di fornire on line tutti gli elementi utili a rintracciare il legittimo proprietario di un cane, se si conosce il numero del suo microchip, nel rispetto della privacy del proprietario dell’animale. L’identificazione dei cani per mezzo del microchip è stata introdotta in Sardegna dalla legge regionale 18 maggio 1994, n. 21 “Norme per la protezione degli animali e istituzione dell’anagrafe canina”.

Scarica gli allegati disponibili:

Condividi su