Il comune informa:
Albo Pretorio
  • Gonnosnò

    Gonnosnò

    Gonnosnò è un paese situato nella parte centro occidentale della Sardegna, ai piedi dell’altopiano della giara, nella provincia di Oristano dal cui capoluogo dista circa 40 Km. Conta circa 800 abitanti. Il suo territorio ha un'estensione di circa 15 Kmq.

  • Figu

    Figu

    Gonnosnò comprende anche la frazione di Figu,l’origine del nome della frazione Figu molto probabilmente è legata alla presenza degli alberi di fico.

Passo Carrabile


Nuova richiesta
Il cartello segnaletico di passo carrabile può essere richiesto per individuare l'area antistante l'accesso carrabile ai sensi del Nuovo Codice della Strada.
L'apposizione del cartello vieta la sosta ai veicoli nell'area ad esso antistante.
La richiesta deve essere presentata dal Proprietario in marca da bollo da € 16,00.
E' a cura dell'Ufficio informare che l'autorizzazione è a disposizione e può essere ritirata previa ulteriore marca da bollo da € 16,00.

Voltura
In caso di variazione del Proprietario è possibile chiedere la voltura dell'intestazione del cartello di Passo carrabile utilizzando l'apposita modulistica.

Canone
Il canone è annuale ed è commisurato alla larghezza dell'accesso, arrotondata al metro lineare superiore.

Pagamento
Il pagamento del canone deve essere effettuato per anno solare mediante versamento sul c/c postale n.16507097 intestato a Comune di Gonnosnò – Passi carrabili –Servizio Tesoreria.

Rinuncia
La rinuncia ha validità a partire dall'anno successivo rispetto alla comunicazione di rinuncia attraverso l'apposito modulo
Se il modulo non è consegnato di persona, ma via e-mail o fax, è necessario allegare copia di un documento di identità valido.

Normativa di riferimento
Regolamento comunale per l'autorizzazione dei passi carrabili approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 43 del 29/10/2010
Nuovo codice della strada D.Lgs 30 Aprile 1992 n. 285

Altre informazioni
Per l'apertura edilizia dell'accesso è necessario presentare richiesta di intervento edilizio.

Scarica gli allegati disponibili:

Condividi su