Il comune informa:
Albo Pretorio
  • Gonnosnò

    Gonnosnò

    Gonnosnò è un paese situato nella parte centro occidentale della Sardegna, ai piedi dell’altopiano della giara, nella provincia di Oristano dal cui capoluogo dista circa 40 Km. Conta circa 800 abitanti. Il suo territorio ha un'estensione di circa 15 Kmq.

  • Figu

    Figu

    Gonnosnò comprende anche la frazione di Figu,l’origine del nome della frazione Figu molto probabilmente è legata alla presenza degli alberi di fico.

Servizio Civile Nazionale


Il Servizio civile nazionale volontario viene istituto con Legge 6 Marzo 2001 n. 64 in vista della riforma della leva militare obbligatoria e del conseguente venir meno dell’obiezione di coscienza al servizio militare. Il servizio civile consente ai giovani di:
- concorrere alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari;
- favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale;
- partecipare alla salvaguardia e alla tutela del patrimonio della Nazione, con particolare riguardo ai settori ambientale, forestale, storico artistico, culturale e della protezione civile;
- promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale;
- contribuire alla propria formazione civica, sociale, culturale e professionale mediante attività svolte anche in Enti ed Amministrazioni operanti all`estero.
Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero.
La durata del servizio è di 12 mesi.

Si comunica che in data 23.05.2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione di n. 710 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sardegna.

Il Comune di Gonnosnò selezionerà n. 4 volontari da impiegare nel Progetto, approvati e finanziati dalla Regione Sardegna, - Settore Ambiente- "VI.VE.RE.";


Al Bando possono partecipare:
- tutti i cittadini italiani, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea e i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto il 18.mo anno di età e non superato il 28.mo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore.

Non possono presentare domanda:

- gli appartenenti ai Corpi Militari e alle Forze di Polizia;
- i volontari che abbiano già svolto il Servizio Civile Nazionale;
- i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di Servizio Civile, ivi compreso "Garanzia Giovani" ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
- i giovani che abbiano in corso con l'Ente rapporti di lavoro e di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore ai 3 mesi.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un trattamento mensile economico di € 433,80.
Le domande di ammissione possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1. con POSTA ELETTRONICA CERTICATA (PEC) - esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestato al candidato - al seguente indirizzo: ut.gonnosno@pec.comune.gonnosno.or.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF;
2. A MEZZO raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Gonnosnò - Via Oristano n. 30 - 09090 Gonnosnò (OR);
3. consegnate A MANO, all'Ufficio Protocollo dell'Ente.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 26 giugno 2017.
Si precisa che sono motivo di esclusione dalla selezione le seguenti cause:
1. mancata sottoscrizione della domanda;
2. presentazione della domanda fuori termine;
3. presentazione di più domande contemporaneamente.

A tal fine si raccomanda una attenta lettura del Bando di selezione allegato.


Servizio Civile Nazionale

Regione Sardegna Speciale Servizio Civile

Scarica gli allegati disponibili:

Condividi su