Ordinanza del Sindaco n. 4 del 31.08.2021.

Al fine di evitare problemi di igiene e di sicurezza, si invitano i proprietari di cani a non lasciarli liberi nelle strade e nelle piazze.
Si informa che è attivo il servizio (24 ore su 24) di accalappiamento cani abbandonati, vaganti o randagi. Il Comune ha inoltre affidato il servizio di cattura e custodia di cani al canile DOG VILLAGE con sede in Arborea. Tutte le spese saranno a carico di chi ha la proprietà  o la detenzione del cane.
Si ricorda che è obbligatoria l’iscrizione all’anagrafe canina regionale.
Per informazioni sull’iscrizione rivolgersi in comune presso l’ufficio di Polizia Locale.

Continua la lettura

Data:
31 Agosto, 2021

Ordinanza del Sindaco n. 4 del 31.08.2021

  1. È fatto obbligo ai proprietari e/o detentori di cani, circolanti nella pubblica via, nei luoghi aperti al pubblico di condurli al guinzaglio, e avere una museruola rigida o morbida da applicare in caso di rischio per l’incolumità di persone o altri animali o su richiesta delle Autorità competenti.
  2. Il proprietario e/o detentore del cane deve sempre affidare il cane a persone in grado di gestirlo correttamente e deve assicurarsi che il cane abbia un comportamento adeguato alle specifiche esigenze di convivenza con persone e animali.
  3. È fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano di provvedere immediatamente alla raccolta delle deiezioni e avere al seguito strumenti idonei per la raccolta delle stesse esibendoli a richiesta delle Autorità competenti.
  4. È fatto divieto nel perimetro urbano lasciare le ciotole vuote usate per la somministrazione di cibo e acqua ad animali vaganti sul territorio.

Allegato:

Ordinanza SS-2021-00004

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30 Dicembre, 2021