PIER PAOLO PASOLINI – Recital “Pasolini in forma di rosa”

STEFANO GIACCONE presenta: Pasolini in forma di rosa Recital su Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita   All’interno della rassegna “Atobius” che si svolgerà a Gonnosnò, in collaborazione con la Biblioteca Gramsciana Onlus, il secondo appuntamento sarà dedicato alla figura di Pier Paolo Pasolini (1922-1975) in occasione del centenario della sua nascita, con […]

Continua la lettura

Data:
15 Novembre, 2022

STEFANO GIACCONE presenta: Pasolini in forma di rosa

Recital su Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita

 

All’interno della rassegna “Atobius” che si svolgerà a Gonnosnò, in collaborazione con la Biblioteca Gramsciana Onlus, il secondo appuntamento sarà dedicato alla figura di Pier Paolo Pasolini (1922-1975) in occasione del centenario della sua nascita, con un recital dal titolo Pasolini in forma di rosa. Stefano Giaccone racconta il Pier Paolo Pasolini delle canzoni, del cinema, del sole e della notte, un Pasolini non inedito, ma forse meno esplorato, attraverso canzoni, letture e brevi commenti. Pasolini rivive come uomo e intellettuale del ‘900, immerso nel sole, nello sport, nei colori, nella bellezza e nella violenza del vivere.

Stefano Giaccone, nato a Los Angeles nel 1959, considerato uno dei più rilevanti musicisti della scena indipendente italiana con una storia artistica affollata di eventi ed esperienze, sia come solista sia in gruppo. Nel 1966 si trasferisce in Italia, a Torino, e si avvicina alla musica nel 1973, imparando da autodidatta a suonare il sax, la chitarra e a cantare. Dopo alcune esperienze iniziali, nel 1982 è tra i fondatori dei Franti, probabilmente il più importante gruppo underground degli anni ottanta in Italia.

Gonnosnò, Sabato 26 Novembre 2022, ore 18:00

Ex aula consiliare vecchio municipio

via Matteotti, lato Piazza Anfiteatro

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21 Novembre, 2022