PROGETTO NEMO “Nurturing Entrepreneurial Mindset & Organizations ”
Avviso Pubblico POR FSE SARDEGNA 2014-2020 – “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione
negli ambiti della Green & Blue economy” – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3- linea A2

Presso l’Università degli Studi di Cagliari è avviato il progetto denominato “NEMO” che intende offrire 3 edizioni di un Percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo della durata di 195 ore ciascuna finalizzate al supporto alla creazione d’impresa nel settore dell’ICT, dell’Agrifood e del Turismo e beni culturali e ambientali, per l’ammissione al quale è indetta una selezione pubblica.

Possono partecipare al progetto “NEMO” disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI ed in mobilità, residenti o domiciliati in Sardegna che sono in possesso dei seguenti titoli: Diploma di scuola secondaria superiore provenienti da qualsiasi indirizzo di stu

A causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid 19 il corso si svolgerà a distanza mediante il ricorso ad applicativi, strumenti, tecnologie dell’informazione. La strumentazione tecnologica necessaria alla fruizione del corso prevede connessione di rete fissa o mobile, personal computer o altro dispositivo dotato di webcam, cuffie e microfono. L’obiettivo è di trasferire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per la costruzione e lo sviluppo di un’idea imprenditoriale o per l’avvio di un lavoro nel settore ICT, Agrifood e Turistico. Il percorso, si svolgerà per la prima volta interamente online e prevede 100 ore di formazione a distanza, 35 ore di consulenze di gruppo e ben 60 ore di consulenze individuali in cui i partecipanti saranno supportati al fine di poter fare scelte consapevoli sulla propria forma giuridica, sui fonti di finanziamento e accesso al credito, definire strategie di marketing e comunicazione ed acquisire le competenze di public speaking.
Il percorso è aperto a un numero massimo di 20 partecipanti, di cui almeno il 50% dei posti saranno riservati alle donne. Possono partecipare i cittadini inattivi, inoccupati e disoccupati residenti sull’intero territorio regionale, che siano in possesso del diploma di scuola superiore.

La domanda, corredata del Curriculum Vitae in formato europeo e della fotocopia del documento di identità, dovrà pervenire dall’11 maggio ed entro il 25 maggio. Il Bando è disponibile sul sito del CREA UniCa www.crea.unica.it (info 070/6758484 project.crea@unica.it)

DD 86 del 08 05 2020 Bando_Partecipanti_linea_2A_NemoPostCovid
Allegato-ANemo3