Servizio sperimentale Ludoteca comunale

L’Amministrazione comunale di Gonnosnò rende noto che intende organizzare in via sperimentale, unitamente ad altri Enti Locali, un servizio di ludoteca rivolto ai minori di età compresa tra i 3 (iscritti al primo anno di scuola dell’infanzia) e i 17 anni.

Al fine di progettare detto servizio sperimentale di Ludoteca, che verrà attivato in tempi celeri, rispondente alle esigenze delle famiglie, si intende raccogliere le adesioni dei giovani beneficiari.

Il servizio di ludoteca, erogato gratuitamente dagli Enti Associati e gestito da una Cooperativa sociale qualificata nel settore, (da individuarsi), si svolgerà presso i locali del comune di Gonnosnò con la possibilità di accesso alle ludoteche, attrezzate e autorizzate, dei comuni facenti parte della convenzione in via di stesura, nel periodo settembre/dicembre 2021.

Il servizio prevede:

  • Due accessi pomeridiani settimanali nel mese di settembre e un accesso pomeridiano settimanale nei restanti mesi;
  • Attività esterne e interne che comprendono mini laboratori, giochi interattivi, animazione musicale, gioco strutturato e giornate a tema.

 

I Genitori dei minori interessati possono presentare al Comune di Gonnosnò, la domanda di manifestazione di interesse/iscrizione compilata su apposito modulo:

 

Si specifica che potranno usufruire del servizio ludoteca sperimentale soltanto coloro che presenteranno domanda entro la data di scadenza sotto indicata. Gli eventuali ulteriori interessati non aderenti alla presente iniziativa, potranno accedere alle annualità successive.

Per maggiori informazioni è possibile recarsi, previo appuntamento, presso l’Ufficio Servizi Sociali comunale oppure telefonare al N° 0783 931678 – Int. 0783 028434.

Il termine per la presentazione delle preadesioni/iscrizioni è fissato per il giorno  Lunedì 31 Agosto 2021.

 

Allegati:

Avviso ludoteca sperimentale

modulo manifestazione d’interesse Servizio Ludoteca