Ufficio segreteria

L’ Ufficio Segreteria segue l’attività degli organi istituzionali, del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale, ne cura gli adempimenti formali e predispone gli atti deliberativi degli organi collegiali. L’ufficio forma e aggiorna la banca dati degli Amministratori Locali, delle deliberazioni di Giunta Comunale, del Consiglio Comunale, delle ordinanze, decreti e atti di delega del […]

11 Gennaio, 2018

2 minuti

L’ Ufficio Segreteria segue l’attività degli organi istituzionali, del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale, ne cura gli adempimenti formali e predispone gli atti deliberativi degli organi collegiali. L’ufficio forma e aggiorna la banca dati degli Amministratori Locali, delle deliberazioni di Giunta Comunale, del Consiglio Comunale, delle ordinanze, decreti e atti di delega del Sindaco.
Cura altresì la comunicazione istituzionale, la trasparenza e l’accessibilità del sito dell’Ente, garantendo altresì l’accesso civico.
Presso il Servizio Segreteria è possibile consultare e/o chiedere il rilascio di copia dei Regolamenti Comunali, dello Statuto Comunale e degli atti deliberativi.

Servizi erogati:
Diritto di accesso agli atti amministrativi
La richiesta di accesso agli atti amministrativi deve essere inoltrata compilando un apposito modulo disponibile presso l’ufficio Segreteria e nel sito istituzionale dell’Ente.
La richiesta può essere presentata tramite:
• PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.gonnosno.or.it
o tramite E-mail all’indirizzo protocollo@comune.gonnosno.or.it

• All’Ufficio Segreteria durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00, il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 18:30);
• Posta al seguente indirizzo Comune di Gonnosnò, Via Oristano n. 30 – 09090 Gonnosnò (OR).
La visione di Statuto, Regolamenti è immediata, le copie sono rilasciate entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta. Il rilascio di copia degli atti è subordinato al rimborso del costo di riproduzione, salve le disposizioni vigenti in materia di bollo, nonché i diritti di ricerca e di visura.

Accesso Civico
L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati che la Pubblica Amministrazione ha omesso di pubblicare, pur avendone l’obbligo.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata compilando un apposito modulo disponibile presso l’ufficio Segreteria e nel sito istituzionale dell’Ente.La domanda si può presentare tramite:
• PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.gonnosno.or.it
o tramite E-mail all’indirizzo segretario@comune.gonnosno.or.it
• Posta al seguente indirizzo Comune di Gonnosnò, Via Oristano n. 30 – 09090 Gonnosnò (OR);
• fax al n. 0783931679.

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio interessato e ne informa il richiedente. Il Responsabile del Servizio, entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta pubblica nel sito istituzionale del Comune il documento, l’informazione o il dato richiesto e contestualmente lo trasmette al richiedente, ovvero gli comunica l’avvenuta pubblicazione indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato si provvederà a indicare al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nel caso in cui il Responsabile del Servizio ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere al soggetto titolare del potere sostitutivo, il Segretario Comunale Dottor Gianluca Cossu, il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, dispone la pubblicazione nel sito di quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

L’Ufficio Segreteria si trova presso la sede comunale in Via Oristano n. 30
Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 2018