Servizio di “assistenza educativa scolastica ed extra-scolastica Plus”
Il servizio di assistenza Educativa Specialistica è rivolto a bambini e ragazzi portatori di Bisogni Educativi Speciali frequentanti le scuole per l’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado.
In particolare, possono accedere al servizio di assistenza educativa specialistica:
– I bambini e i ragazzi a cui il servizio pubblico territoriale preposto ha certificato una disabilità tale da necessitare un intervento educativo scolastico, in possesso quindi di diagnosi funzionale e certificazione riconosciuta ai sensi della legge 104/92.
– Minori per i quali è in corso la valutazione professionale ai fini della diagnosi funzionale da parte del servizio pubblico territoriale di riferimento.
– Minori e ragazzi portatori di Disturbi Evolutivi Specifici (DES) per i quali si ritiene utile un supporto educativo anche nelle ore scolastiche;
– Minori inseriti in famiglie che presentano difficoltà nello svolgimento della funzione genitoriale ed educativa;
– Minori in situazione di svantaggio socio-economico, linguistico, culturale;
Le domande, da presentare entro e non oltre giovedì 20 LUGLIO, potranno essere inviate al Comune anche tramite mail con indicato un numero di telefono, in quanto seguirà un incontro col servizio sociale per la compilazione congiunta della Scheda di valutazione multidimensionale.