2GIAREXPO’ – Festival Rurale / Terza edizione a Gonnosnò

2GIAREXPO’ – FESTIVAL RURALE / terza edizione a Gonnosnò Il Consorzio Due Giare rappresenta un punto di riferimento per il territorio. Il suo operato è caratterizzato da una forte propensione all’innovazione e alla sensibilizzazione attorno ai temi legati alla qualità della vita: i progetti sullo sport e sull’arte e la fotografia, per fare alcuni esempi, […]

13 Giugno, 2023

2GIAREXPO’ – FESTIVAL RURALE / terza edizione a Gonnosnò

Il Consorzio Due Giare rappresenta un punto di riferimento per il territorio. Il suo operato è caratterizzato da una forte propensione all’innovazione e alla sensibilizzazione attorno ai temi legati alla qualità della vita: i progetti sullo sport e sull’arte e la fotografia, per fare alcuni esempi, hanno un carattere ispiratorio importante per le comunità.

Il 24 e 25 giugno 2023, il Consorzio lancerà la terza edizione del suo festival rurale denominato 2GIAREXPO, un evento gastronomico in cui non c’è solo il cibo, ma vengono introdotte nuove componenti in grado di “parlare” di cibo non solo attraverso il cibo, ma anche attraverso cultura e azioni positive.

Il tema che si intende proporre per questa nuova edizione si riassume in due parole: Fame ZERO.
Ce n’è per tutti? C’è abbastanza cibo per tutti? Le piccole produzioni locali sono un modello sostenibile che risponde all’obiettivo Fame 0 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile?

Queste sono le domande a cui tutti noi cercheremo di rispondere, attraverso un evento diffuso negli spazi intimi della comunità di Gonnosnò, Comune del Consorzio Due Giare che è stato selezionato per le terza edizione, secondo principi legati alla sua particolare capacità di essere “aderente” all’idea generale del Festival e alla direzione artistica.