Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla misura “Reddito di inclusione sociale” REIS Anno 2024 di cui alla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016 e alla D.G.R. 4/39 del 15.02.2024.
Il REIS è una misura di contrasto alla povertà rappresentato da un budget di inclusione che prevede un contributo economico mensile, erogato per 12 mesi, e un Progetto di inclusione sociale e lavorativa.
Il REIS è incompatibile con il beneficio dell’Assegno di inclusione (ADI) di cui al D.L. 4 maggio 2023, n. 48 coordinato con la legge di conversione 3 luglio 2023, n. 85 recante: “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro”.
Il REIS è compatibile con il Supporto per la formazione e il lavoro (SFL).
Il REIS è compatibile con l’Assegno Unico Universale (AUU).
Il REIS è compatibile con ogni altra forma di aiuto e supporto erogato a livello nazionale e regionale.
L’istanza dovrà essere presentata, sotto forma di autocertificazione con l’utilizzo dell’apposito modello scaricabile dalla sezione allegati, mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, a mezzo PEC: protocollo@pec.comune.gonnosno.or.it o a mezzo mail protocollo@comune.gonnosno.or.it., entro il termine del 12 giugno 2024.