Si informa la cittadinanza che, con Determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo Sociale n. 9 del 11/02/2026, sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione del Bonus Sociale Idrico integrativo – Anno 2026, destinato ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico.
I nuclei familiari, titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente”, che posseggano i requisiti di cui all’art. 5 del Regolamento, ed in particolare che abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di €. 20.000,00 euro, possono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Gonnosnò, entro e non oltre il 1° giugno 2026. Non saranno ammesse le domande pervenute oltre i termini indicati nell’avviso.
L’importo del Bonus Sociale Idrico integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:
- 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
- 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.
La domanda potrà essere trasmessa attraverso uno dei seguenti canali:
- Mediante procedura online disponibile nel sito dedicato bonusacqua.it.
- via PEC al protocollo del Comune di Gonnosnò: protocollo@pec.comune.gonnosno.or.it;
- consegna a mano in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gonnosnò, Via Oristano n. 30 – 09090.
Per maggiori informazioni è possibile recarsi negli orari di apertura al pubblico presso l’Ufficio Servizi Sociali o inviare una e-mail: all’indirizzo serviziosociale@comune.gonnosno.or.it