Una Scelta in Comune

Dettagli della notizia

Da lunedì 9 gennaio 2017 Esprimi anche tu la volontà  in merito alla donazione di organi e tessuti Il Comune di Gonnosnò ha aderito al progetto “Una Scelta in Comune” realizzato in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti della Sardegna, per facilitare la raccolta dell’espressione della volontà  dei cittadini in merito alla donazione di organi e tessuti. Ai cittadini maggiorenni viene offerta la possibilità  di esprimere e far registrare la propria volontà  nel registro nazionale del Sistema Informativo Trapianti, istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità . Tutti i cittadini maggiorenni, infatti, in occasione del rilascio o del rinnovo della carta di identità , avranno la possibilità  di dichiarare il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti al personale dell’Ufficio Anagrafe, firmando un apposito modulo. La decisione di consenso o diniego sarà  quindi trasmessa per via telematica al Sistema Informativo Trapianti. Ovviamente la scelta può essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell’ASL, in quanto risulta valida l’ultima espressione rilasciata in ordine temporale. Presso gli Uffici comunali è disponibile materiale informativo e riferimenti ai quali i cittadini protranno rivolgersi per maggiori informazioni ed approfondimenti. Per ogni ulteriore informazione consultare il sito www.trapianti.salute.gov.it

Data:

23 Febbraio, 2017

Tempo di lettura:

< 1 minuto

Da lunedì 9 gennaio 2017 Esprimi anche tu la volontà  in merito alla donazione di organi e tessuti

Il Comune di Gonnosnò ha aderito al progetto “Una Scelta in Comune” realizzato in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti della Sardegna, per facilitare la raccolta dell’espressione della volontà  dei cittadini in merito alla donazione di organi e tessuti.

Ai cittadini maggiorenni viene offerta la possibilità  di esprimere e far registrare la propria volontà  nel registro nazionale del Sistema Informativo Trapianti, istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità .

Tutti i cittadini maggiorenni, infatti, in occasione del rilascio o del rinnovo della carta di identità , avranno la possibilità  di dichiarare il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti al personale dell’Ufficio Anagrafe, firmando un apposito modulo.

La decisione di consenso o diniego sarà  quindi trasmessa per via telematica al Sistema Informativo Trapianti.
Ovviamente la scelta può essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell’ASL, in quanto risulta valida l’ultima espressione rilasciata in ordine temporale.

Presso gli Uffici comunali è disponibile materiale informativo e riferimenti ai quali i cittadini protranno rivolgersi per maggiori informazioni ed approfondimenti.

Per ogni ulteriore informazione consultare il sito www.trapianti.salute.gov.it

Lettera alle famiglie di Gonnosnò – Una Scelta in comune – Donazione di organi e tessuti

Brochure con il vademecum informativo – Comune di Gonnosnò

Ultimo aggiornamento:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri