La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla Legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle Leggi o dallo Statuto, del Sindaco; collabora con il Sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del Consiglio; riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
E’ di competenza della Giunta l’adozione dei Regolamenti sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio.
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 46 del D.lgs. n. 267/2000 con Decreto del Sindaco n. 11/2020 del 05/11/2020 si è proceduto a nominare i componenti della Giunta del Comune di Gonnosnò nelle sotto indicate persone, cui va attribuita la delega riportata accanto a ciascuno di essi:
Ignazio Peis
Nato a Cagliari il 12/12/1975
Sindaco con Delega funzioni relative ai seguenti Uffici e Servizi: Lavori Pubblici, Urbanistica, Assetto del territorio, Occupazione
Cancedda Davide
Nato a Figu-Gonnosnò il 21/05/1964
Vice Sindaco e Assessore con Delega funzioni relative ai seguenti Uffici e
Servizi: Sport e Spettacolo
Raffaela Pusceddu
Nata a Gonnosnò il 16/01/1969
Assessore con Delega funzioni relative ai seguenti Uffici e Servizi: Servizi Sociali e Politiche Giovanili
Melis Barbara
Nata a Oristano il 31/10/1976
Assessore con Delega funzioni relative ai seguenti Uffici e Servizi: Personale, Politiche Finanziarie e di Bilancio, Programmazione, Affari Generali, Pubblica Istruzione, Cultura