PROVVIDENZE A FAVORE DELLE PERSONE AFFETTE DA NEOPLASIA MALIGNA (L.R. N°9/2004)

Dettagli della notizia

PROVVIDENZE A FAVORE DELLE PERSONE AFFETTE DA NEOPLASIA MALIGNA (L.R. N°9/2004) COS’Ė – E’ un intervento di natura economica a favore di cittadini residenti affetti da neoplasia maligna. DESTINATARI – Ai cittadini residenti nel Comune di Gonnosnò affetti da neoplasia maligna che abbiano necessità di sottoporsi alle prestazioni sanitarie specifiche. I cittadini e in dei […]

Data:

10 Gennaio, 2018

Tempo di lettura:

2 minuti

PROVVIDENZE A FAVORE DELLE PERSONE AFFETTE DA NEOPLASIA MALIGNA (L.R. N°9/2004)

COS’Ė – E’ un intervento di natura economica a favore di cittadini residenti affetti da neoplasia maligna. DESTINATARI – Ai cittadini residenti nel Comune di Gonnosnò affetti da neoplasia maligna che abbiano necessità di sottoporsi alle prestazioni sanitarie specifiche. I cittadini e in dei requisiti previsti dalla norma. COSA OFFRE- I sussidi consistono nel rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenute per sottoporsi alla terapia antitumorale presso presidi sanitari situati in un comune della Sardegna diverso da quello di residenza.
COSA FARE PER OTTENERE IL DIRITTO ALLE PROVVIDENZE – Le persone affette da neoplasia maligna devono presentare richiesta per il riconoscimento dei sussidi di cui alla L.R. n. 9/2004 e ss.mm.ii. utilizzato l’apposito modulo, corredata della documentazione necessaria e indicata nel modulo stesso, e trasmetterla all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
Il Servizio sociale valuta la completezza e la conformità della documentazione presentata, e accertati i requisiti, si dispongono gli atti per l’erogazione delle provvidenze che decorreranno dal primo giorno del mese successivo alla presentazione della richiesta. Il diritto al sussidio decorre dal giorno in cui iniziano il trattamento e la cura.
COSA OCCORRE – Alla domanda dovranno essere allegati:
• referto diagnostico rilasciato da un centro ospedaliero o universitario oppure da un’altra struttura sanitaria pubblica; • Documento d’identità,
• Codice fiscale;
• Reddito del nucleo familiare.
COSA FARE PER OTTENERE IL RIMBORSO DELLE PROVVIDENZE Presentare, l’apposito modulo di richiesta rimborso spese viaggio e soggiorno, con l’allegata documentazione sanitaria.
COSA OCCORRE — Alla domanda di rimborso dovranno essere allegati:
• documentazione delle spese di viaggio sostenute per l’effettuazione del trattamento e la cura;
DOVE RIVOLGERSI – Per informazioni, ritiro moduli e presentazione domanda:
• Ufficio di Servizio Sociale – Telefono: 0783931678- Fax: 0783931679
• Sito internet del Comune di Gonnosnò www.comune.gonnosno.or.it

Allegati:

Modulo istanza riconoscimento
Modulo rimborso

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 2018

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri