Morte

Esplora tutti gli argomenti

Argomento:

Richiedere la sepoltura di un defunto

Il Comune di Gonnosnò detiene due cimiteri, uno ubicato a Gonnosnò ed uno ubicato nella frazione di Figu. Per il rilascio di concessioni di loculi, ossari e tombe deve essere presentata apposita richiesta. Le modalità per il rilascio di una concessione cimiteriale sono stabilite dal regolamento comunale cimiteriale. Di norma, il richiedente, che potrebbe essere anche il futuro “utilizzatore”, presenta un’istanza all’ufficio competente, alla quale fare seguito il pagamento della relativa tariffa. La domanda di rilascio della concessione è prodotta in bollo. Con il rilascio della concessione, il titolare della stessa ha il diritto di usare la sepoltura per un periodo di tempo determinato alle condizioni stabilite dal Regolamento comunale, ma rimane integro per il Comune il diritto di proprietà.