Si avvisano i cittadini che è stato pubblicato il bando promosso da AREA – Servizio Territoriale Amministrativo di Oristano per l’assegnazione di contributi destinati alle famiglie assegnatarie di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) che si trovano in difficoltà economica.
Il contributo è pensato per aiutare le famiglie a far fronte alle spese legate al canone d’uso dell’alloggio, alle spese condominiali, e – in alcuni casi – anche ad eventuali morosità pregresse, purché sia stato sottoscritto un piano di rientro entro la scadenza del bando.
Possono presentare domanda gli assegnatari in condizioni di disagio economico accertato, ai sensi dell’art. 5 della L.R. 7/2000, modificata dalla L.R. 18/2024, in particolare se:
• nel nucleo familiare sono presenti persone con disabilità o gravi malattie;
• il canone e le spese superano una certa percentuale del reddito;
• si è in regola con un piano di rientro per morosità pregresse.
La domande dovranno pervenire via PEC all’indirizzo distretto.oristano@pec.area.sardegna.it oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Servizio Territoriale AREA Oristano, entro e non oltre il 28 luglio 2025. Pertanto, tutte le domande presentate oltre tale data non saranno ammesse.
La modulistica è disponibile presso:
• il presente Bando pubblico, in allegato;
• gli Uffici Comunali di Gonnosnò;
• gli Uffici del Servizio Territoriale AREA di Oristano;
• il sito di AREA www.area.sardegna.it nella sezione “Bandi e Gare”.
Per ulteriori informazioni inerenti al presente avviso i cittadini interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico, oppure telefonicamente chiamando al seguente numero 0783/028434, oppure tramite mail: serviziosociale@comune.gonnosno.or.it. o al Servizio Territoriale AREA di Oristano.