VISTA la Deliberazione della Giunta Comunale n. 73 del 25/07/2024 con la quale si è provveduto ad approvare lo schema di convenzione tra il Comune di Mandas (capofila) ed il Comune di Gonnosnò per l’assunzione di n. 2 Funzionario Servizi Sociali – Area professionale dei funzionari e della Elevata Qualificazione– CCNL Funzioni Locali 2019-2021;
VISTA la convenzione stipulata in data 07/08/2024 tra il Comune di Mandas ed il Comune di Gonnosnò;
Vista la Determinazione n. 168 del 05/09/2024 con la quale si è provveduto all’indizione della presente selezione pubblica per esami per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato, con profilo di Funzionario Servizi Sociali – Area dei funzionari e della Elevata Qualificazione, da inserire presso il Servizio Socio-Assistenziale dei comuni convenzionati di cui n.1 da destinare al Comune di Mandas e n.1 da destinare al Comune di Gonnosno’;
Vista la pubblicazione sul Portale del Reclutamento InPa del 06/09/2024;
Per l’ammissione al concorso i candidati devono presentare domanda esclusivamente per via telematica attraverso la “piattaforma unica di Reclutamento” (https://www.inpa.gov.it), entro il termine perentorio delle ore 23.59.59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando di concorso sul sito www.inpa.gov.it
Sono considerate irricevibili le domande presentate prima del termine di apertura del bando e oltre il termine di scadenza del medesimo. Il candidato, previa autenticazione attraverso i sistemi SPID, CIE,CNS e/o eIDAS, compilerà il modulo elettronico sul sistema “inPA”, raggiungibile dalla rete internet all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/.
Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno feriale successivo. Scaduto il termine per l’invio delle domande, il sistema non consentirà più l’accesso alla procedura e, pertanto, non saranno ammesse regolarizzazioni o integrazioni, sotto qualsiasi forma delle domande già inoltrate.
Non sono ammesse altre forme di trasmissione delle domande di partecipazione al concorso. La presentazione di domande con altre modalità, tra cui a mano presso lo sportello Ufficio protocollo dell’Ente, con raccomandata AR, tramite PEC, determina l’automatica esclusione delle stesse.
La formale compilazione del modulo di domanda on-line costituirà, per gli elementi ivi contenuti, dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o di atto notorio ai sensi del D.P.R n. 445/2000.
In ogni caso di malfunzionamento, parziale o totale della piattaforma digitale, accertato da questa amministrazione e che impedisca l’utilizzo della stessa per la presentazione della domanda di partecipazione, l’ufficio personale concederà una proroga del termine per la presentazione della domanda corrispondente a quello della durata del malfunzionamento. Nei casi di cui al primo periodo, verrà pubblicato sul sito istituzionale e sul Portale unico del reclutamento InPa un avviso dell’accertato malfunzionamento e del corrispondente periodo di proroga del termine a questo correlato.
Tutti i documenti dovranno essere allegati in formato digitale (estensione.pdf) utilizzando i campi presenti sul form di iscrizione.
Verranno prese in considerazione dall’Amministrazione solo le domande di partecipazione “concluse” nella procedura online entro il termine di scadenza. Le domande di partecipazione compilate solo parzialmente e non “concluse” non saranno ritenute valide ai fini dell’ammissione. A tal fine, dopo aver inserito tutti i dati richiesti e completato tutte le sezioni dell’applicativo, è necessario inviare la domanda mediante l’opzione “Conferma e Invia” della sezione “Verifica e Invio”. Una volta completata la procedura di invio, il candidato riceverà un’email di conferma che avrà validità di ricevuta. Al termine della compilazione, dopo aver eseguito l’invio, il portale consente di scaricare un riepilogo della domanda presentata. Al riepilogo sarà attribuito un codice ID associato in maniera univoca alla singola candidatura. Si raccomanda di conservare il codice ID, che sarà utilizzato dall’Ente in tutte le comunicazioni e pubblicazioni future per la presente procedura concorsuale.
Ai fini della partecipazione al concorso, in caso di più invii della domanda di partecipazione, si terrà conto unicamente della domanda inviata cronologicamente per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e prive d’effetto.
Le dichiarazioni sostitutive, così come previsto dagli artt, 46 e 47 del D.P.R n. 445/2000, devono essere rese nella consapevolezza che saranno applicate sanzioni penali in caso di dichiarazione non veritiera ai sensi degli artt. 75 e 76 del medesimo decreto.
L’amministrazione si riserva la facoltà di controllare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive in ogni fase del procedimento di selezione e, qualora ne accerti la non veridicità, provvederà a disporre l’immediata adozione del relativo provvedimento di esclusione dalla selezione, ovvero di cancellazione dalla graduatoria, ovvero di decadenza dall’assunzione, che tuttavia non esime il candidato dalle eventuali azioni di responsabilità penale previste dalla vigente normativa, con specifico riferimento al D.P.R n. 445/2000.