Sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2017/2018)
Rivolta agli studenti delle Scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari del Voucher IoStudio 2017).
BUONO LIBRI (A.S. 2018/2019)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
BORSA DI STUDIO NAZIONALE (A.S. 2018/2019)
Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Amministrativo) entro le ore 13:00 del giorno 11 Gennaio 2019 il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. per il Buono libri e per le borse di studio regionali documentazione comprovante la spesa sostenuta(scontrini, ricevute, fatture).
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it, nel sito istituzionale del Comune www.comune.gonnosno.ot.it, all’albo online – sezione avviso agli studenti e presso l’Ufficio Amministrativo dell’Ente.