Sono aperte le iscrizioni al corso di alfabetizzazione in lingua sarda organizzato dal Comune di Ales, capofila dell’aggregazione dei comuni dell’Alta Marmilla, in collaborazione con lo Sportello linguistico.
Il corso, finaizzato all’acquisizione di competenze nell’uso orale e scritto della lingua sarda e prioritariamente destinato ai dipendenti ocmunali, è gratuito e possono prendervi parte tutti i cittadini interessati. Le lezioni si svolgeranno dal mese di settembre, a cedenza settimanale, presso la Sala Conferenze del Comune di Ales.
Per iscriversi al corso è necessario compilare l’apposito modulo allegato a questo avviso e inviarlo all’indirizzo protocollo.aleòlegalmail.it entro il 20 agosto 2025.
Si precisa che, come da specifiche disposizioni date dalla Regione Sardegna, il corso potrà essere attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti, i quali dovranno impegnarsi a seguire almeno 21 ore di lezione delle 30 previste.
Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare lo Sportello linguistico dei Comuni dell’Alta Marmilla ai numeri: cell. 347 938 2393, tel. 0783 911 350.