Servizio CURE TERMALI pendolari presso le antiche terme di Sardara – anno 2023 – Avviso pubblico di apertura termini per la presentazione delle adesioni all’iniziativa
Sono aperti i termini per le adesioni al ciclo di CURE TERMALI GIORNALIERE organizzato in forma associata tra i comuni di Sini, Baressa e Gonnosnò (ente capofila comune di Sini) che si svolgeranno presso le Antiche Terme di Sardara con trasporto da Sini, Gonnosnò e Baressa a Sardara, riservate ai cittadini che necessitano di cure termali.
Il Comune predisporrà un servizio di trasporto tramite autobus a noleggio per la durata dell’intero ciclo (12 giorni).
Il servizio è rivolto prioritariamente ai cittadini ultrasessantacinquenni e/o portatori di handicap grave, ai quali non sarà richiesta alcuna compartecipazione al costo del servizio di trasporto, fermo restando che tutte le altre spese nessuna esclusa, saranno a loro carico.
I richiedenti non appartenenti alle predette categorie, potranno partecipare, in caso di disponibilità di posti, versando al comune una quota di compartecipazione al costo del trasporto di € 30,00.
Periodo presunto di svolgimento: dal 16 al 28 Ottobre 2023 pomeriggi
Il periodo individuato potrebbe subire variazioni per ragioni organizzative.
Cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale Per usufruire del servizio sarà necessario:
rivolgersi al proprio medico di famiglia e richiedere l’impegnativa per il ciclo di cura termaleindicato per la propria patologia;
compilare il modulo e consegnarlo in Comune il giorno 04 agosto 2023 allegando l’impegnativa del medico di base pena l’esclusione dal servizio.
Le domande sono accolte in ordine di arrivo. Posti limitati.
La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale dei comuni ed è disponibile presso gli uffici comunali
Al fine di fornire informazioni e chiarimenti sul funzionamento del servizio e’ previsto un incontro nei singoli comuni il giorno 09 agosto 2023 con i seguenti orari:
9.15 Baressa
10.30 Sini Presso Sa Domu de Tziu Modestinu
11.30 Gonnosnò