Cure Termali Pendolari – Anno 2023. Avviso per la presentazione delle adesioni

Servizio CURE TERMALI pendolari  presso le antiche terme di Sardara – anno 2023 – Avviso pubblico di apertura termini per la presentazione delle adesioni all’iniziativa Sono aperti i termini per le adesioni al ciclo di CURE TERMALI GIORNALIERE organizzato in forma associata tra i comuni di Sini, Baressa e Gonnosnò (ente capofila comune di Sini) […]

11 Luglio, 2023

2 minuti

Sono aperti i termini per le adesioni al ciclo di CURE TERMALI GIORNALIERE organizzato in forma associata tra i comuni di Sini, Baressa e Gonnosnò (ente capofila comune di Sini) che si svolgeranno presso le Antiche Terme di Sardara con trasporto da Sini, Gonnosnò e Baressa a Sardara, riservate ai cittadini che necessitano di cure termali.

Il Comune predisporrà un servizio di trasporto tramite autobus a noleggio per la durata dell’intero ciclo (12 giorni).

Il servizio è rivolto prioritariamente ai cittadini ultrasessantacinquenni e/o portatori di handicap grave, ai quali non sarà richiesta alcuna compartecipazione al costo del servizio di trasporto, fermo restando che tutte le altre spese nessuna esclusa, saranno a loro carico.

I richiedenti non appartenenti alle predette categorie, potranno partecipare, in caso di disponibilità di posti, versando al comune una quota di compartecipazione al costo del trasporto di € 30,00.

Periodo presunto di svolgimento: dal 16 al 28 Ottobre 2023 pomeriggi

Il periodo individuato potrebbe subire variazioni per ragioni organizzative.

Cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale Per usufruire del servizio sarà necessario:

rivolgersi al proprio medico di famiglia e richiedere l’impegnativa per il ciclo di cura termaleindicato per la propria patologia;

compilare il modulo e consegnarlo in Comune il giorno 04 agosto 2023 allegando l’impegnativa del medico di base pena l’esclusione dal servizio.

Le domande sono accolte in ordine di arrivo. Posti limitati.

La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale dei comuni ed è disponibile presso gli uffici comunali

Al fine di fornire   informazioni e chiarimenti sul funzionamento del servizio e’ previsto un incontro nei singoli comuni  il giorno  09 agosto 2023 con i seguenti orari:

9.15 Baressa

10.30 Sini Presso Sa Domu  de Tziu Modestinu