Danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche – Servizio di segnalazione on line
A seguito dei recenti eventi atmosferici avversi, con Deliberazione della Giunta Comunale, n. 27 del 20.06.2023 è stato richiesto alla Regione Autonoma della Sardegna il riconoscimento dello stato di calamità naturale.
Gli imprenditori agricoli interessati possono presentare istanza sul sito istituzionale dell’Agenzia LAORE SARDEGNA, a cui è stata trasferita con Legge Regionale 17/21, la competenza in materia di aiuti, contributi e premi previsti da norme europee, nazionali e regionali.
È presente il servizio di segnalazione on line dei danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche, rivolto agli utenti e ai Comuni.
Con tale servizio l’Agenzia LAORE SARDEGNA fornisce al comparto agricolo un nuovo sistema di semplificazione e una contestuale significativa riduzione delle tempistiche delle procedure finora vigenti.
Per venire incontro alle necessità degli imprenditori e degli enti locali, nelle more della definizione di ulteriori specifiche procedure, i moduli in oggetto, unitamente alle modalità
operative, sono resi disponibili ai seguenti link :
https://agenzialaore.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SEGNALAZIONE_DANNI
https://agenzialaore.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SEGNALAZIONE_DANNI_COMUNI