Si informano i cittadini che l’INPS ha trasmesso al Comune di Gonnosnò le liste consolidate dei 20 nuclei familiari beneficiari della misura nazionale “Carta Dedicata a Te – Edizione 2025”, destinata al sostegno dei nuclei familiari in condizioni di maggiore difficoltà economica.
La Carta, del valore di € 500,00 per nucleo familiare, è erogata da Poste Italiane e potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità presso gli esercizi convenzionati. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.). Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.).
Gli assegnatari del contributo potranno identificarsi attraverso il numero identificativo della DSU che a titolo di esempio è di seguito riportato:
PROTOCOLLO DSU INPS-ISEE-2024-000000000-00
I nuovi beneficiari della Carta “Dedicata a Te”, possono ritirare presso il Comune di Gonnosnò – Ufficio Servizi Sociali le lettere contenenti il numero identificativo della carta.
Tale numero dovrà essere presentato presso gli sportelli di Poste Italiane.
I cittadini, invece, già beneficiari della Carta “Dedicata a Te” nella scorsa annualità, riceveranno automaticamente il contributo 2025 sulla carta già in loro possesso. Pertanto, non sarà necessario ritirare alcuna nuova lettera presso il Comune né recarsi agli sportelli postali. Le carte emesse negli anni precedenti restano valide anche per gli anni successivi, a condizione che il beneficiario risulti confermato nelle nuove liste.
Per informazioni: Ufficio Servizi sociali
Giorni e orario di apertura:
– Lunedì: dalle ore 9:30 alle ore 12:00, con accesso libero;
– Mercoledì: dalle ore 9:30 alle ore 12:00, con accesso libero;
– Venerdì: dalle ore 9:30 alle ore 12:00, con accesso libero;
Nel pomeriggio di martedì esclusivamente su appuntamento.
Telefono: 0783028434