Presentazione del libro “Al Rogo dell’Inquisizione”

VENERDI’ 10 GIUGNO – ORE 18:30 – Presentazione del libro “Al Rogo dell’Inquisizione” del Professor Giovanni Murgia. La vicenda umana di Truisco Casula, natural de Gonnosnò e di Dominiga Figus, bruxa de Sinnai. Il ballo proibito della viceregina (1540-1547). L’evento si terrà presso la ex aula consiliare – Vecchio Municipio ,ingresso via Matteotti (lato piazza anfiteatro).

24 Maggio, 2022

Presentazione del libro "Al Rogo dell'Inquisizione" di Giovanni Murgia

Grazie al faticoso e minuzioso lavoro portato avanti dal Professor Giovanni Murgia, vede la luce, per la prima volta, la vicenda di uno dei personaggi più misteriosi e controversi del periodo della dominazione spagnola in Sardegna.  Uno studio approfondito di ricerca e talvolta di vera e propria traduzione dei manoscritti conservati negli archivi spagnoli, hanno permesso a Giovanni Murgia, di  dare alla luce, quella che ad oggi era la storia, solo appena conosciuta, di Truisco Casula di Gonnosnò.

INTERVENGONO:
Ignazio Peis – Sindaco di Gonnosnò
Tarcisio Anedda – Sindaco di Sinnai
Giovanni Murgia – Università di Cagliari
Gianfranco Tore – Università di Cagliari
Paolo Cossu – Editore

Ingresso libero – si consiglia l’utilizzo della mascherina

LOCANDINA