Progetto (Ascot) – Ambulatori straordinari di comunità territoriali – Nuovi orari

Progetto (Ascot) – Ambulatori straordinari di comunità territoriali Ambulatori straordinari di comunità territoriali (Ascot), un progetto pilota varato dalla Asl di Oristano per assicurare l’assistenza sanitaria di base ai cittadini della provincia privi di medico di famiglia. L’ambulatorio sarà rivolto ai soli pazienti privi di Medico di Medicina Generale  residenti nell’Ambito Servito:  Comuni di  Mogoro, […]

12 Gennaio, 2024

Progetto (Ascot) – Ambulatori straordinari di comunità territoriali

L’ambulatorio sarà rivolto ai soli pazienti privi di Medico di Medicina Generale  residenti nell’Ambito Servito:  Comuni di  Mogoro, Morgongiori, Siris, Pompu, Sini, Baradili, Baressa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Masullas, Simala.

Negli Ascot, dedicati esclusivamente ai cittadini senza assistenza sanitaria di base, saranno erogate tutte le prestazioni che vengono di consueto effettuate dai medici di famiglia: prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altro compito riconosciuto dagli Accordi Collettivi Nazionali, gli ambulatori straordinari cesseranno non appena l’assistenza sanitaria di base verrà assicurata dalla nomina di medici titolari o provvisori nello specifico ambito.

Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 2024