Rilevamento Danni subiti a causa degli incendi di luglio e agosto. On line la procedura proposta dalla Regione Sardegna.

Interventi straordinari per fronteggiare gli effetti degli incendi boschivi e di interfaccia La Regione Sardegna con nota pervenuta in data 22 novembre 2023 comunica la procedura per beneficiare degli interventi straordinari per fronteggiare gli incendi boschivi e in particolare per la concessione di un contributo in favore delle autonomie locali, dei soggetti privati e delle […]

28 Novembre, 2023

La Regione Sardegna con nota pervenuta in data 22 novembre 2023 comunica la procedura per beneficiare degli interventi straordinari per fronteggiare gli incendi boschivi e in particolare per la concessione di un contributo in favore delle autonomie locali, dei soggetti privati e delle attività produttive, comprese quelle agricole, danneggiati, dagli incendi verificatisi in Sardegna nei mesi di luglio e agosto 2023.

Il contributo sarà concesso per danni subiti a beni immobili e mobili (veicoli, macchinari, attrezzature). Al riguardo, la Regione Sardegna, sottolinea e specifica che saranno ammissibili a contributo solo ed esclusivamente le istanze relative agli immobili realizzati nel rispetto delle disposizioni urbanistiche ed edilizie (o per i quali siano stati conseguiti in sanatoria i relativi titoli abilitativi) e iscritti al catasto fabbricati (o per i quali sia stata presentata apposita domanda di iscrizione a detto catasto).

La Regione informa che i Comuni dovranno trasmettere entro il 30 novembre l’eventuale documentazione necessaria a consentire una ripartizione delle risorse.

Gli interessati devono presentare al protocollo dell’Ente, LE SCHEDE RELATIVE AI DANNI SUBITI DEBITAMENTE COMPILATE ENTRO il GIORNO 06 Dicembre 2023. Le schede dovranno essere compilate con tutti i dati richiesti dalla Regione, pena nullità delle stesse.