Servizio sperimentale Ludoteca comunale

INCENTIVI PER ATTIVITA’ ESTIVE MINORI DAI 6 AI 17 ANNI SI INFORMANO TUTTI GLI INTERESSATI – Che sono previsti contributi a favore di bambini e ragazzi ricompresi nella fascia d’età  6 “€œ 17 anni fino all’importo massimo delle disponibilità  del capitolo sono previsti i seguenti requisiti: svolgimento di attività  (Colonia o Campeggio e Spiaggia day a altra attività  di almeno 10 giorni) dei minori ricompresi nella fascia di età  6 “€œ 17 anni nel periodo che va da luglio a agosto 2017; – non avere un reddito ISEE del nucleo familiare superiore a €. 50.000,00; – contributo massimo del 50% del costo della vacanza, nello specifico il contributo non potrà  superare €. 250,00 a fronte di un costo massimo di €.500,00 per ogni singolo soggiorno; – Nel caso di due o pi๠minori dello stesso nucleo familiare il contributo potrà  essere aumentato del 70% per il secondo e del 80% per il terzo, ; – liquidazione del contributo in un’unica soluzione a favore delle famiglie dei bambini e ragazzi che esibiranno le pezze giustificative; – in caso di mancanza di disponibilità  di fondi verrà  applicata una decurtazione percentuale su tutti i beneficiari; La modulistica può essere ritirata presso gli Uffici comunali oppure scaricata dal sito istituzionale dell’Ente La scadenza delle istanze è fissata alle ore 10,00 del 15.06.2017

26 Agosto, 2021

Servizio sperimentale Ludoteca comunale

L’Amministrazione comunale di Gonnosnò rende noto che intende organizzare in via sperimentale, unitamente ad altri Enti Locali, un servizio di ludoteca rivolto ai minori di età compresa tra i 3 (iscritti al primo anno di scuola dell’infanzia) e i 17 anni.

Al fine di progettare detto servizio sperimentale di Ludoteca, che verrà attivato in tempi celeri, rispondente alle esigenze delle famiglie, si intende raccogliere le adesioni dei giovani beneficiari.

Il servizio di ludoteca, erogato gratuitamente dagli Enti Associati e gestito da una Cooperativa sociale qualificata nel settore, (da individuarsi), si svolgerà presso i locali del comune di Gonnosnò con la possibilità di accesso alle ludoteche, attrezzate e autorizzate, dei comuni facenti parte della convenzione in via di stesura, nel periodo settembre/dicembre 2021.

Il servizio prevede:

• Due accessi pomeridiani settimanali nel mese di settembre e un accesso pomeridiano settimanale nei restanti mesi;
  • Attività esterne e interne che comprendono mini laboratori, giochi interattivi, animazione musicale, gioco strutturato e giornate a tema.

I Genitori dei minori interessati possono presentare al Comune di Gonnosnò, la domanda di manifestazione di interesse/iscrizione compilata su apposito modulo:

Si specifica che potranno usufruire del servizio ludoteca sperimentale soltanto coloro che presenteranno domanda entro la data di scadenza sotto indicata. Gli eventuali ulteriori interessati non aderenti alla presente iniziativa, potranno accedere alle annualità successive.

Per maggiori informazioni è possibile recarsi, previo appuntamento, presso l’Ufficio Servizi Sociali comunale oppure telefonare al N° 0783 931678 – Int. 0783 028434.

Il termine per la presentazione delle preadesioni/iscrizioni è fissato per il giorno  Lunedì 31 Agosto 2021.

Allegati:

Avviso ludoteca sperimentale