Archivio della Memoria Progetto Dieta Mediterranea ed Expo 2015

Archivio della Memoria La Camera di Commercio di Oristano intende realizzare un progetto che mira a promuovere in maniera efficace ed innovativa la storia dei territori e delle relative produzioni. Uno degli obiettivi è censire, raccogliere e sistematizzare il bagaglio di tipicità  della Provincia di Oristano, definendo al meglio l’identità  del territorio a partire dai prodotti che lo caratterizzano. L’intervento prevede la selezione dei piatti tradizionali che compongono i men๠caratteristici locali, per la costituzione e l’implementazione dell’ “Archivio della Memoria”, già  avviato da questa Camera nella scorsa annualità . L’Archivio, sistematizzato e completato a livello nazionale da Unioncamere, mira a divulgare la storia e le tradizioni legate ai prodotti tipici nonchà© evidenziare le motivazioni nutrizionali e salutistiche alla base delle metodiche di lavorazione consolidate nel tempo. Per maggiori informazioni e per collaborare con l’iniziativa in oggetto, potete contattare il servizio di Promozione Economica ai numeri 0783/2143245 – 253 o via mail all’indirizzo promozione@or.camcom.it.

17 Settembre, 2014

Archivio della Memoria
La Camera di Commercio di Oristano intende realizzare un progetto che mira a
caratterizzano. L’intervento prevede la selezione dei piatti tradizionali che compongono i menà¹
avviato da questa Camera nella scorsa annualità .
promozione@or.camcom.it.

camera commercio