Settore
Settore amministrativo sociale
Denominazione
Ufficio affari generali, demografici, stato civile, elettorale e relazioni con il pubblico
Competenze
-procedimenti connessi all’insediamento del Consiglio Comunale e alla convalida degli eletti, dimissioni, surroga, deleghe, aspettative e permessi degli amministratori comunali;
-procedimenti connessi al funzionamento del Consiglio Comunale e della Giunta (convocazione del Consiglio Comunale; predisposizione dei verbali; pubblicazione e archiviazione delle deliberazioni);
-adempimenti concernenti il diritto di informazione e di accesso agli atti da parte dei consiglieri comunali;
-adempimenti concernenti l’esercizio del diritto di interrogazione, interpellanza e mozioni da parte dei consiglieri comunali;
-raccolta delle deliberazioni, delle determinazioni, dei decreti e delle ordinanze;
-procedimenti connessi alla nomina del Segretario Comunale e assistenza all’attività del Segretario Comunale;
-gestione della corrispondenza e del protocollo in entrata (smistamento, copia e consegna);
-pubblicazioni all’Albo Pretorio;
-notificazione atti e gestione amministrativa del deposito di atti giudiziari e di atti per conto di altri enti;
-abbonamenti e quote associative;
-procedimenti concernenti la gestione dei rapporti tra cittadini e Comune, affinché ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto di conoscere, partecipare e fruire dei servizi offerti dall’Ente;
-procedimenti anagrafici, leva militare, stato civile ed elettorale;
-censimenti e rilevazioni statistiche;
-procedimenti concernenti l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari;
-procedimenti concernenti la toponomastica stradale e la numerazione civica;
-procedimenti concernenti le sepolture, la concessione loculi ed aree cimiteriali;
-procedimenti concernenti l’attività di formazione del proprio settore.
Contatti
Telefono: Tel. 0783028435
Email: servizidemografici@comune.gonnosno.or.it
PEC: servizidemografici@pec.comune.gonnosno.or.it
Responsabile
Nome e cognome:
Dott.ssa Stroscio Alessia