Ufficio patrimonio, manutenzioni, servizi tecnologici, governo del territorio ed edilizia privata

Dettagli della notizia

Funzionario Tecnico Geom. Steri Giorgio – Geom. Pistis Andrea – Operatore esperto Pistis Saverio

Data:

03 Novembre, 2025

Tempo di lettura:

< 1 minuto

Settore

Settore tecnico

Tipologia

Ufficio

Denominazione

Ufficio patrimonio, manutenzioni, servizi tecnologici, governo del territorio ed edilizia privata

Competenze

-redazione piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare;
-procedimenti per l’alienazione, la concessione e la locazione dei beni comunali;
-procedimenti per l’accatastamento degli immobili comunali e relative variazioni;
-procedimenti riguardanti ricognizione, la regolarizzazione e l’assegnazione di lotti di edilizia residenziale pubblica (ERP) nei piani di lottizzazione;
-procedimenti concernenti la ricognizione, la regolarizzazione e l’assegnazione di lotti ricadenti nei piani degli insediamenti produttivi (PIP) e nei piani di edilizia economica e popolare (PEEP);
-procedimenti concernenti la formazione e l’aggiornamento delle graduatorie per l’assegnazione di alloggi di edilizia economica e popolare di proprietà di AREA;
-procedimenti per la manutenzione e l’adeguamento a norma degli immobili comunali;
-procedimenti di gestione degli impianti sportivi;
-servizi di pulizia del palazzo comunale e degli altri locali comunali;
-procedimenti per la manutenzione e l’adeguamento a norma della viabilità comunale e della segnaletica stradale;
-procedimenti di autorizzazione ai tagli stradali;
-procedimenti di concessione e/o autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico (relativamente alle occupazioni per lavori edili, installazioni impianti pubblicitari, di telefonia mobile e tecnologie di telecomunicazione);
-procedimenti concernenti la gestione, la manutenzione e la pulizia del cimitero;
-cantieri comunali: progetti, perizie e stime dei lavori, procedimenti per l’acquisto di beni e servizi, coordinamento del personale, realizzazione degli interventi;
-procedimenti per l’acquisto, la manutenzione e la revisione degli automezzi;
-procedimenti per l’acquisto del carburante per gli automezzi comunali;
-procedimenti concernenti la pulizia delle strade;
-procedimenti concernenti la cura e la manutenzione del verde urbano ed extraurbano, parchi, giardini e aree boschive;
-procedimenti concernenti la programmazione, progettazione, realizzazione e manutenzione di interventi di arredo urbano;
-procedimenti concernenti la gestione dei rifiuti;
-procedimenti per la gestione e il funzionamento dei servizi tecnologici quali, impianti di illuminazione pubblica, impianti di riscaldamento e condizionamento, impianti elettrici, gestione e bollettazione servizio energia elettrica edifici comunali, impianti di allarme e ricarica estintori;
-procedimenti per l’attivazione e il funzionamento delle reti telefoniche (fissa, mobile e relativa bollettazione) e WI-FI;
-procedimenti concernenti le polizze assicurative;
-procedimenti concernenti gli adempimenti inerenti la sicurezza sul lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008;
-procedimenti concernenti la videosorveglianza;
-procedimenti di redazione e approvazione dei piani urbanistici;
-procedimenti di redazione e approvazione di varianti ai suddetti piani;
-raccolta e trasmissione dei dati riguardanti l’urbanistica e rapporti con la Regione Sardegna e con altri organismi Statali e Regionali che abbiano competenza in materia;
-procedimenti di pianificazione attuativa: piani di lottizzazione e altri strumenti di pianificazione attuativa ad iniziativa di privati (accordi di programma);
-predisposizione del piano di edilizia economica e popolare (PEEP);
-predisposizione del piano degli insediamenti produttivi (PIP);
-predisposizione del piano per la realizzazione di interventi di edilizia residenziale pubblica (ERP);
-protezione civile e gestione delle emergenze;
-procedimenti, attività e adempimenti concernenti la vigilanza edilizia e l’abusivismo edilizio, compresi i sopralluoghi per l’accertamento dell’abuso;
-rilascio pareri tecnici e adozione dei provvedimenti nell’ambito dei procedimenti SUAPE, gestiti dall’Unione dei Comuni dell’Alta Marmilla;
-procedimenti di condono edilizio;
-istruttoria, redazione e raccolta certificati di destinazione urbanistica;
-procedimenti concernenti la gestione dell’archivio comunale;
-procedimenti concernenti l’attività di formazione del proprio settore.

Responsabile

Nome e cognome: Geom. Steri Giorgio

Ultimo aggiornamento:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri