Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza
art. 10, comma 8, lettera a) D.lgs. n. 33/2013
Il 6 Novembre 2012 il legislatore ha approvato la Legge n. 190 recante le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione. Ogni Amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione Amministrazione trasparente il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e i suoi allegati e le misure integrative. Il Piano di prevenzione della corruzione di questo Ente ha la funzione di fornire una valutazione dei livelli di esposizione degli uffici a maggior rischio di corruzione e stabilire gli interventi organizzativi volti a prevenire il rischio stesso.
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e suoi allegati, misure integrative di prevenzione della corruzione ai sensi dell’articolo 1, comma 2 bis Legge n. 190/2012
Collegamenti.
Dal 2023 il Piano anticorruzione è stato assorbito dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione (Sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e Trasparenza).
Link – PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE (PIAO)