Aggiornamento tempestivo
Art. 14 D.lgs. n. 33/2013
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali
Con riferimento ai titolari di incarichi politici, anche se non di carattere elettivo, di livello statale regionale e locale, lo Stato, le regioni e gli enti locali pubblicano i seguenti documenti ed informazioni: a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo; b) il curriculum; c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici; d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti; e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti; f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonchè le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati di cui al comma 1 per i titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione o di governo comunque denominati, salvo che siano attribuiti a titolo gratuito, e per i titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione. Ciascun dirigente comunica all’amministrazione presso la quale presta servizio gli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, anche in relazione a quanto previsto dall’articolo 13, comma 1, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89. L’amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale l’ammontare complessivo dei suddetti emolumenti per ciascun dirigente. Negli atti di conferimento di incarichi dirigenziali e nei relativi contratti sono riportati gli obiettivi di trasparenza, finalizzati a rendere i dati pubblicati di immediata comprensione e consultazione per il cittadino, con particolare riferimento ai dati di bilancio sulle spese e ai costi del personale, da indicare sia in modo aggregato che analitico. Il mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi determina responsabilità dirigenziale ai sensi dell’articolo 21 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Del mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi si tiene conto ai fini del conferimento di successivi incarichi. 1-quinquies. Gli obblighi di pubblicazione di cui al comma 1 si applicano anche ai titolari di posizioni organizzative a cui sono affidate deleghe ai sensi dell’articolo 17, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonchè nei casi di cui all’articolo 4-bis, comma 2, del decreto-legge 19 giugno 2015, n. 78 e in ogni altro caso in cui sono svolte funzioni dirigenziali. Per gli altri titolari di posizioni organizzative è pubblicato il solo curriculum vitae. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 1-bis entro tre mesi dalla elezione, dalla nomina o dal conferimento dell’incarico e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorsi detti termini, i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell’articolo 5.
Segretario Comunale
Il Segretario Comunale svolge compiti di consulente giuridico – amministrativo dell’ente locale in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Può svolgere funzioni ulteriori rispetto a quelle previste dalla legge, ad esso attribuite con disposizioni statutarie o regolamentari o con apposita Deliberazione.
Tel. 0783931678 Fax: 0783931679
protocollo@pec.comune.gonnosno.or.it
segretario@comune.gonnosno.or.it
Ufficio Segretario Comunale:
Dottor Gianluca Cossu Convenzione tra Comuni di Furtei (Ente capofila), Gonnosnò, Tuili e Turri
Con decorrenza dal 01/11/2014 Convenzione tra i Comuni di Furtei (Ente capo fila), Gonnosnò, Turri e Tuili per la gestione dell’ufficio di Segretario Comunale
Dal 1 Marzo 2016 scioglimento della convenzione di Segreteria per trasferimento del Segretario titolare ad altra sede. Incarico di reggenza sino al 30 Settembre 2016
Curriculum vitae
Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità
Compensi relativi al rapporto di lavoro
- cv segretario
- dichiarazione cossu 2013
- dichiarazione cossu 2014
- dichiarazione cossu 2015
- retribuzione segretario
Dottor Fabio Fulghesu
Convenzione per il servizio associato della Segreteria Comunale tra i Comuni di Gonnosnò (ente capofila), Turri, Pauli Arbarei e SiddiDal 1 Maggio 2017 Convenzione per il servizio associato della Segreteria Comunale tra i Comuni di Gonnosnò (ente capofila), Turri, Pauli Arbarei
Dal 21 aprile 2020 scioglimento della convenzione tra i Comuni di Gonnosnò, Pauli Arbarei e Turri per lo svolgimento in forma associata del servizio di Segreteria comunale
Decreto individuazione e nomina Segretario
Curriculum vitae
Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità
- dichiarazione fulghesu
dichiarazione fulghesu 2020Compensi relativi al rapporto di lavoro - spese segretario anno 2016
- Diritto rogito
Diritti rogito 2016
diritto rogito 2017 2018
Rimborso spese viaggio
AA-2017-00213
AA-2018-00113
AA-2019-00021
AF-2019-00016
SA-2020-00077Dal 1 Maggio 2020 al 28 agosto 2020 Incarico di reggenza Dottor Luigi Pirisi
Dott.ssa Ilaria Zanda
Convenzione per il servizio associato della Segreteria Comunale tra i Comuni di Laconi, Ruinas, Gonnosnò e Gonoscodina dal 26 Gennaio 2024
Curriculum vitae
Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità
Compensi relativi al rapporto di lavoro
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità