#CiStoDentro, un progetto dedicato ai bambini e alle famiglie

Dettagli della notizia

#CiStoDentro è il nuovo progetto del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dedicato a tutti i bambini ed i ragazzi che in queste ore stanno contribuendo ad osservare scrupolosamente le regole per il contenimento dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia del coronavirus Covid-19. Tra queste, la prima regola è “stare in […]

Data:

27 Marzo, 2020

Tempo di lettura:

2 minuti

#CiStoDentro è il nuovo progetto del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dedicato a tutti i bambini ed i ragazzi che in queste ore stanno contribuendo ad osservare scrupolosamente le regole per il contenimento dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia del coronavirus Covid-19. Tra queste, la prima regola è “stare in casa”: “stare dentro”.

Nella sezione, consultabile all’interno del sito del Dipartimento, genitori e figli potranno leggere consigli, informarsi anche ponendo quesiti adatti ai più piccoli, guardare video in diretta, spedire ad una mail dedicata i disegni, gli elaborati e i racconti che riguardano le esperienze quotidiane del loro starci dentro.

Ogni giovedì sarà realizzata #CiStoDentro Live, un’intervista in diretta. Prima ospite, giovedì 26 marzo 2020 alle ore 12.00, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti.
“L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando – ha spiegato la Ministra – ha richiesto a ciascuno di noi, grandi e piccoli, di riscoprirci e di riscoprire luoghi, relazioni e il nostro modo di viverli. È per questo che abbiamo pensato al progetto #CiStoDentro, con l’obiettivo di offrire alle famiglie uno strumento in più in questi giorni in cui dobbiamo stare a casa. È l’occasione per sperimentare nuove idee, per scoprire nuove attività, libri e giochi. Un aiuto pensato per genitori e figli, ma soprattutto una possibilità ulteriore di condivisione di esperienze in famiglia e nella nostra comunità”.

Tutte le informazioni sull’iniziativa sul sito del Dipartimento

Per maggiori informazioni sul progetto, invia un’email a cistodentro@governo.it.

Ultimo aggiornamento:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri