Concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto o ristrutturazione di prime case. Annualità 2022/23/24/25

Dettagli della notizia

BENEFICIARI DI NUOVA INTRODUZIONE (DAL 1/1/2022 AL 10/03/2022) in recepimento delle disposizioni di cui all’art. 64 della L.R. 23/10/2023, n. 9, così come mod. dall’art. 7 della L.R. 19/12/2023, n. 17 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE, ART. 13 L.R. 9/03/2022, N. 3, PER […]

Data:

28 Ottobre, 2022

Tempo di lettura:

3 minuti

Gonnosnò Paese

  • BENEFICIARI DI NUOVA INTRODUZIONE (DAL 1/1/2022 AL 10/03/2022) in recepimento delle disposizioni di cui all’art. 64 della L.R. 23/10/2023, n. 9, così come mod. dall’art. 7 della L.R. 19/12/2023, n. 17

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE, ART. 13 L.R. 9/03/2022, N. 3, PER BENEFICIARI DI NUOVA INTRODUZIONE (DAL 1/1/2022 AL 10/03/2022).

Scadenza presentazione istanze: 26 aprile 2024 – ore  12:00

Sono ammessi all’istanza ed eventuale concessione, esclusivamente gli acquisti effettuati e i lavori iniziati e/o completati nel periodo dal 01/01/2022 al 10/03/2022; (come stabilito dall’art. 7 della successiva L.R. 19/12/2023, n. 17);

Modalità di presentazione della domanda

I soggetti interessati alla partecipazione all’avviso dovranno far pervenire a questo servizio:

  • l’Allegato “A” debitamente compilato e firmato dal sottoscrittore;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

La documentazione dovrà essere prodotta entro il 26 aprile 2024 – ore  12:00 alla seguente PEC: protocollo@pec.comune.gonnosno.or.it o presentarlo a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune sito in Via Oristano n° 30 – 09090 Gonnosnò (OR).

 Sul plico dovrà essere indicato il mittente e apposta la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE, ART. 13 L.R. 9/03/2022, N. 3, PER BENEFICIARI DI NUOVA INTRODUZIONE (DAL 1/1/2022 AL 10/03/2022)”

In caso di trasmissione della documentazione mediante PEC, la dicitura dell’oggetto dovrà essere: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – CONTRIBUTI PRIME CASE PERIODO 1/1/2022 – 10/03/2022.

 

Per informazioni è possibile recarsi c/o l’Ufficio Tecnico Comunale nei giorni di: lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 o chiamare telefonicamente ai seguenti recapiti 0783931678.

ALLEGATI:

Manifestazione Interesse contributo prime case

Allegato_a-Domanda

  • ANNUALITA’ 2023/2025

BANDO PERMANENTE DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE, ART. 13 L.R. 9/03/2022, N. 3, ALL’INTERNO DEL CENTRO ABITATO DEL COMUNE DI GONNOSNO’ – ANNUALITA’ 2023/2025.

Scadenza presentazione istanze: 01 ottobre 2023 – ore  12:00

Dal 01/09/2023 al 01/10/2023 possono presentare istanza per l’assegnazione di contributi di cui all’art. 13 della legge regionale 9 marzo 2022, n. 3, a favore dei “Piccoli comuni” della Sardegna, coloro i quali sono interessati ad acquistare e/o ristrutturare la prima casa, ovvero che hanno provveduto all’acquisto o  iniziato i lavori di ristrutturazione successivamente alla data del 10 marzo 2022. Per “prima casa” si intende l’abitazione con categoria catastale diversa da A1, A8 e A9 ove il richiedente ha la residenza anagrafica. La residenza può essere trasferita entro 18 mesi, dall’acquisto dell’abitazione o dalla data di ultimazione dei lavori.

Modalità di presentazione della domanda

I soggetti interessati alla partecipazione all’avviso dovranno far pervenire a questo servizio:

  • l’Allegato “A” debitamente compilato e firmato dal sottoscrittore;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

La documentazione dovrà essere prodotta entro il 01/10/2023 alle ore 12:00 alla seguente PEC: protocollo@pec.comune.gonnosno.or.it o presentarlo a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune sito in Via Oristano n° 30 – 09090 Gonnosnò (OR).

 Sul plico dovrà essere indicato il mittente e apposta la seguente dicitura: “BANDO DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE ALL’INTERNO DEL CENTRO ABITATO DEL COMUNE DI GONNOSNO – ANNUALITA’ 2023/2025”

In caso di trasmissione della documentazione mediante PEC, la dicitura dell’oggetto dovrà essere: BANDO DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE – 2023/25.

 

Per informazioni è possibile recarsi c/o l’Ufficio Tecnico Comunale nei giorni di: lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 o chiamare telefonicamente ai seguenti recapiti 0783931678.

ALLEGATI:

Determina approvazione graduatoria definitiva

All. B – Graduatoria Definitiva_signed

Determina approvazione graduatoria provvisoria

All. B – Graduatoria Provvisoria_signed

Bando Prime Case 2023-25_signed

Allegato_a-Domanda

  • ANNUALITA’ 2022 – scaduto

BANDO DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE, NELLA MISURA DEL 50% DELLA SPESA E COMUNQUE PER L’IMPORTO MASSIMO DI € 15.000,00 ALL’INTERNO DEL CENTRO ABITATO DEL COMUNE DI GONNOSNO’.

Scadenza presentazione istanze: 28 novembre 2022

Dal 28/10/2022 al 28/11/2022 possono presentare istanza per l’assegnazione di contributi di cui all’art. 13 della legge regionale 9 marzo 2022, n. 3, a favore dei “Piccoli comuni” della Sardegna, coloro i quali sono interessati ad acquistare e/o ristrutturare la prima casa, dove per “prima casa” si intende l’abitazione con categoria catastale diversa da A1, A8 e A9 ove il richiedente ha la residenza anagrafica. La residenza può essere trasferita entro 18 mesi, dall’acquisto dell’abitazione o dalla data di ultimazione dei lavori.

Modalità di presentazione della domanda

I soggetti interessati alla partecipazione all’avviso dovranno far pervenire a questo servizio:

  • l’Allegato “A” debitamente compilato e firmato dal sottoscrittore;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

La documentazione dovrà essere prodotta entro il 28/11/2022 alle ore 12:00 alla seguente PEC: protocollo@pec.comune.gonnosno.or.it o presentarlo a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune sito in Via Oristano n° 30 – 09090 Gonnosnò (OR).

 Sul plico dovrà essere indicato il mittente e apposta la seguente dicitura: “BANDO DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE, NELLA MISURA DEL 50% DELLA SPESA E COMUNQUE PER L’IMPORTO MASSIMO DI € 15.000,00 ALL’INTERNO DEL CENTRO ABITATO DEL COMUNE DI GONNOSNO’”

In caso di trasmissione della documentazione mediante PEC, la dicitura dell’oggetto dovrà essere: BANDO DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE.

 

Per informazioni è possibile recarsi c/o l’Ufficio Tecnico Comunale nei giorni di: lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 o chiamare telefonicamente ai seguenti recapiti 0783931678.

Ultimo aggiornamento:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri