Piano della Performance/Piano Esecutivo di gestione

Dettagli della notizia

Aggiornamento tempestivo Art. 10, comma 8 lettera b) D.lgs. n. 33/2013 Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all’articolo 9: b) il Piano e la Relazione di cui all’articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 Art. 10 D.lgs. n. 150/2009 Piano della performance […]

Data:

12 Dicembre, 2017

Tempo di lettura:

4 minuti

Aggiornamento tempestivo
Art. 10, comma 8 lettera b) D.lgs. n. 33/2013
Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all’articolo 9: b) il Piano e la Relazione di cui all’articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150

Art. 10 D.lgs. n. 150/2009 Piano della performance e Relazione sulla performance

Al fine di assicurare la qualità, comprensibilità ed attendibilità dei documenti di rappresentazione della performance, le amministrazioni pubbliche redigono e pubblicano sul sito istituzionale ogni anno: a) entro il 31 gennaio, il Piano della performance, documento programmatico triennale, che è definito dall’organo di indirizzo politico-amministrativo in collaborazione con i vertici dell’amministrazione e secondo gli indirizzi impartiti dal Dipartimento della funzione pubblica ai sensi dell’articolo 3, comma 2, e che individua gli indirizzi e gli obiettivi strategici ed operativi di cui all’articolo 5, comma 01, lettera b), e definisce, con riferimento agli obiettivi finali ed intermedi ed alle risorse, gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell’amministrazione, nonchè gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale ed i relativi indicatori; b) entro il 30 giugno, la Relazione annuale sulla performance, che è approvata dall’organo di indirizzo politico-amministrativo e validata dall’Organismo di valutazione ai sensi dell’articolo 14 e che evidenzia, a consuntivo, con riferimento all’anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati ed alle risorse, con rilevazione degli eventuali scostamenti, e il bilancio di genere realizzato. Per gli enti locali, ferme restando le previsioni di cui all’articolo 169, comma 3-bis, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, la Relazione sulla performance di cui al comma 1, lettera b), può essere unificata al rendiconto della gestione di cui all’articolo 227 del citato decreto legislativo. Il Piano della performance di cui al comma 1, lettera a), è predisposto a seguito della presentazione alle Camere del documento di economia e finanza, di cui all’articolo 10 della legge 31 dicembre 2009, n. 196. Il Piano delle performance è adottato non oltre il termine di cui al comma 1, lettera a), in coerenza con le note integrative al bilancio di previsione di cui all’articolo 21 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, o con il piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio, di cui all’articolo 19 del decreto legislativo 31 maggio 2011, n. 91. In caso di mancata adozione del Piano della performance è fatto divieto di erogazione della retribuzione di risultato ai dirigenti che risultano avere concorso alla mancata adozione del Piano, per omissione o inerzia nell’adempimento dei propri compiti, e l’amministrazione non può procedere ad assunzioni di personale o al conferimento di incarichi di consulenza o di collaborazione comunque denominati. Nei casi in cui la mancata adozione del Piano o della Relazione sulla performance dipenda da omissione o inerzia dell’organo di indirizzo di cui all’articolo 12, comma 1, lettera c), l’erogazione dei trattamenti e delle premialità di cui al Titolo III è fonte di responsabilità amministrativa del titolare dell’organo che ne ha dato disposizione e che ha concorso alla mancata adozione del Piano, ai sensi del periodo precedente. In caso di ritardo nell’adozione del Piano o della Relazione sulla performance, l’amministrazione comunica tempestivamente le ragioni del mancato rispetto dei termini al Dipartimento della funzione pubblica.

Piano della Performance del Comune di Gonnosnò (art. 10 D.lgs. n. 150/2009) approvato con atto di Giunta n. 32 del 23/05/2012

Piano performance

Piano esecutivo di Gestione art. 169, comma 3 bis D.lgs. n. 267/2000

Il PEG è deliberato in coerenza con il bilancio di previsione e con il documento unico di programmazione. Al PEG è allegato il prospetto concernente la ripartizione delle tipologie in categorie e dei programmi in macroaggregati, secondo lo schema di cui all’allegato n. 8 al decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, e successive modificazioni. Il piano dettagliato degli obiettivi di cui all’art. 108, comma 1, del presente testo unico e il piano della performance di cui all’art. 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, sono unificati organicamente nel PEG.

Piano Esecutivo di Gestione anno 2013 approvato con atto di Giunta n. 58 del 04/10/2013
PEG 2013 INTERVENTI
PEG 2013
PIANO S.A. 2013

Piano Esecutivo di Gestione anno 2014 approvato con atto di Giunta n. 51 del 25/07/2014
PEG 2014 INTERVENTI
PEG 2014

Piano Esecutivo di Gestione anno 2015 approvato con atto di Giunta n. 19 del 30/03/2015
interventi peg 2015
peg 2015
piano socio assistenziale 2015

Piano Esecutivo di Gestione Esercizio Finanziario 2016/2018 approvato con atto di Giunta Comunale n. 29 del 21/06/2016
PEG 2016 2018
PIANO SOCIO ASSISTENZIALE
INTERVENTI

Piano Esecutivo di Gestione Esercizio Finanziario 2017/2019 approvato con atto di Giunta Comunale n. 30 del 17/05/2017
PEG 2017

Piano Esecutivo di Gestione Esercizio Finanziario 2018/2020 approvato con atto di Giunta Comunale n. 36 del 17/04/2018
PEG 2018

Piano Esecutivo di Gestione Esercizio Finanziario 2019/2021 approvato con atto di Giunta Comunale n. 32 del 10/05/2019
GC-2019-00032-A1
GC-2019-00032-A2
GC-2019-00032-A3
GC-2019-00032-A4

Piano Esecutivo di Gestione Esercizio Finanziario 2020/2022 approvato con atto di Giunta Comunale n. 32 del 28/05/2020
A1.SOCIALE ENTRATE
PRGC-2020-00027-A2
PRGC-2020-00027-A3
PRGC-2020-00027-A4
PRGC-2020-00027-A5
PRGC-2020-00027-A6

Piano Esecutivo di Gestione Esercizio Finanziario 2021/2023 approvato con atto di Giunta Comunale n. 31 del 18/05/2021

GC-2021-00031

ENTRATE

PEG ENTRATE UFFICIO AMMINISTRATIVO

PEG ENTRATE UFFICIO FINANZIARIO

PEG ENTRATE UFFICIO TECNICO

PEG SPESE UFFICIO AMMINISTRATIVO SOCIALE

PEG SPESE UFFICIO AMMINISTRATIVO TECNICO

PEG SPESE UFFICIO FINANZIARIO

SPESE

 

PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE (PIAO)

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2022/2024

Deliberazione GC-2022-92

PIAO 2022 – 2024

 

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023/2025

Deliberazione GC-2023-30

PIAO 2023 – 2025

 

Ultimo aggiornamento:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri